Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la teoria della relatività eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la teoria della relatività Image
DESCRIZIONE

Parlare di "tempo" scientificamente significa parlare di relatività sia speciale che generale. Fu proprio l'opera di Albert Einstein a cambiare radicalmente la fisica del XX secolo, contrapponendosi alle teorie di Isaac Newton. In questo saggio si discute non solo di relatività ma si procede anche attraverso i settori più avanzati dell'attuale fisica teorica. Passando attraverso i paradossi, che sorgono numerosi in una teoria del tempo, e le loro (possibili) soluzioni, parte del discorso è dedicata ai cosiddetti viaggi nel tempo, un aspetto affascinante (e controverso) del discorso.

Siamo lieti di presentare il libro di Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la teoria della relatività, scritto da none. Scaricate il libro di Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la teoria della relatività in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788866776000
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Teoria della Relatività#04 - Dilatazione dei Tempi e ...

relatività, teoria della Dal tempo assoluto di Galilei allo spazio-tempo di Einstein La teoria della relatività formulata da Albert Einstein, prima nella sua versione ristretta e poi in quella generale, ha modificato profondamente la teoria della relatività galileiana e ha cambiato il nostro concetto di tempo e di spazio. Per quanto sorprendenti, le previsioni di Einstein hanno ottenuto ...

Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la ...

Nel 1905, in un lavoro dal titolo "Sull'elettrodinamica dei corpi in movimento", Einstein espose una teoria, la relatività ristretta, che, anziché prevedere un sistema di riferimento privilegiato, introducendo due postulati richiedeva la revisione dei concetti di spazio e tempo della fisica classica.

LIBRI CORRELATI