Vita e morte di Nitardo eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Vita e morte di Nitardo Image
DESCRIZIONE

Un inedito di Pascal Quignard. "Raro l'istante in cui si coglie sulle labbra di un bambino l'istante in cui il suono diventa parola. Molto rari gli uomini che hanno potuto vedere filmata, o disegnata, la scena esatta in cui hanno avuto origine, prima che essi fossero. Estremamente raro l'istante in cui un sistema simbolico precipita in un altro: la data di nascita della loro lingua, le circostanze, il luogo, il tempo che faceva. La contingenza dell'origine. Il francese ha questa fortuna. Il 14 febbraio 842, un venerdì, sul finire del mattino, sulle rive dell'Ill, in un freddo terribile, sulle labbra dei soldati franchi, mentre proclamano il loro giuramento, una strana nebbia si leva. È ciò che chiamiamo "francese". Nitardo per primo ha scritto il francese. Vi racconterò questa storia". (Pascal Quignard)

Leggi il libro di Vita e morte di Nitardo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vita e morte di Nitardo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Pascal Quignard
ISBN
9788898630127
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

Biografia di Luis Sepulveda - Biografieonline

GUSTAV KLIMT - MORTE E VITA (1915) Ci troviamo al cospetto di uno dei massimi capolavori di Klimt maturo, una potente allegoria dove l'artista austriaco pone, una di fronte all'altra, la rappresentazione della morte e della vita.

Vita e morte di Nitardo: Amazon.it: Pascal Quignard, A ...

Biografia • Parole ardenti. Sepulveda è uno scrittore acuto e accattivante, ma se i suoi romanzi non avessero avuto successo, ci si sarebbe comunque appassionati alla sua vita, così frastagliata, ricca di eventi, così piena di colpi di scena, da restare col fiato sospeso.

LIBRI CORRELATI