La qualità dell'assistenza infermieristica. Metodi e strumenti di valutazione eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La qualità dell'assistenza infermieristica. Metodi e strumenti di valutazione Image
DESCRIZIONE

Il tema della qualità in sanità è un argomento ampiamente dibattuto in questi ultimi anni, e coinvolge tutti i professionisti. L'infermiere è responsabile, anche sul piano etico e deontologico, di garantire una prestazione assistenziale efficace e appropriata da un punto di vista clinico, in risposta ai bisogni di assistenza infermieristica che la persona manifesta. Oggi però per migliorare la qualità non è più sufficiente contare sull'intuizione, il buon senso, la buona volontà o l'esperienza, ma è necessaria una competenza specifica che permetta di sviluppare conoscenze sulle metodologie e sugli strumenti di valutazione, proprio a partire da un preciso modello teorico di riferimento: il miglioramento continuo della qualità.

La qualità dell'assistenza infermieristica. Metodi e strumenti di valutazione PDF. La qualità dell'assistenza infermieristica. Metodi e strumenti di valutazione ePUB. La qualità dell'assistenza infermieristica. Metodi e strumenti di valutazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di La qualità dell'assistenza infermieristica. Metodi e strumenti di valutazione su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Enrico Malinverno
ISBN
9788874662029
DATA
2005
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Metodi e strumenti per la valutazione delle qualità dell ...

Questo libro propone l'utilizzo di uno strumento innovativo per promuovere la valutazione della qualità dell'assistenza infermieristica, in termini di outcome, basata sull'utilizzo di indicatori specifici.Le dimensioni della qualità in ambito infermieristico sono presentate nel secondo capitolo del volume e ciascuna di esse è poi oggetto di capitoli dedicati, nei quali - con l'aiuto di un ...

La qualita' dell'assistenza infermieristica in cure ...

DESCRIZIONE. Il tema della qualità in sanità è un argomento ampiamente dibattuto in questi ultimi anni, e coinvolge tutti i professionisti. L'infermiere è responsabile, anche sul piano etico e deontologico, di garantire una prestazione assistenziale efficace e appropriata da un punto di vista clinico, in risposta ai bisogni di assistenza infermieristica che la persona manifesta.

LIBRI CORRELATI