Itinerari nella letteratura italiana. Da Dante al web eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Itinerari nella letteratura italiana. Da Dante al web Image
DESCRIZIONE

Il volume presenta una storia della letteratura italiana, dalle origini alla contemporaneità, affrontata sulla base delle vicende biografiche dei suoi protagonisti e - pur senza derogare all'importanza delle specificità locali - del quadro europeo di relazioni e influenze di ciascun autore. Da Dante a Montale, dalla narrativa medievale a Gadda, dalla questione della lingua alla cultura mitteleuropea di primo Novecento, l'analisi dei grandi classici si concretizza qui in un manuale a più voci e pluriprospettico, che offre una via d'accesso originale, ma allo stesso tempo ampia e dettagliata, allo studio della storia letteraria italiana.

Siamo lieti di presentare il libro di Itinerari nella letteratura italiana. Da Dante al web, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Itinerari nella letteratura italiana. Da Dante al web in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788843091416
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Itinerari Nella Letteratura Italiana - Aa.Vv. | Libro ...

Letteratura italiana. Manuale per studi universitari. Vol. 1: Dalle origini a metà Cinquecento. è un libro di Giancarlo Alfano , Paola Italia , Emilio Russo pubblicato da Mondadori Università nella collana Manuali: acquista su IBS a 37.05€!

Itinerari nella letteratura italiana. Da Dante al web ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Itinerari nella letteratura italiana. Da Dante al web su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI