Moda, design e sostenibilità. Ediz. illustrata eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Moda, design e sostenibilità. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE

Molte delle preoccupazioni sociali e ambientali incorporate nel termine "sostenibilità" sono direttamente o indirettamente correlate alla progettazione. La sostenibilità è una questione centrale per la società contemporanea nel suo complesso. Eppure, nonostante questa maggiore consapevolezza delle relazioni critiche che esistono tra le strategie di progettazione e i modi di produzione, l'uso di energia, l'impatto ambientale, la natura e le politiche del lavoro, il design per la sostenibilità non è ancora ampiamente compreso o messo in pratica. Designer e stilisti possono aiutare a definire l'ambiente creato dall'uomo prestando attenzione a come il progetto diventa prodotto, come viene utilizzato e quanto dura. Per questo i testi di Kate Fletcher rappresentano uno studio importante dal quale partire per i ricercatori, gli studenti di design, i professionisti della progettazione e tutte quelle organizzazioni del settore pubblico e privato che si occupano di politiche sociali e desiderano sviluppare direzioni più sostenibili.

Leggi il libro di Moda, design e sostenibilità. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Moda, design e sostenibilità. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Kate Fletcher
ISBN
9788874902057
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Moda Sostenibile: l'intervista a Guido Vera | Vogue Italia

Moda, design e sostenibilità. Ediz. illustrata è un libro di Kate Fletcher pubblicato da Postmedia Books : acquista su IBS a 16.06€!

Moda ecosostenibile - Wikipedia

Brand di Moda Sostenibile. Riteniamo che questi brand meritino attenzione e rispetto, perché è inutile negare che la moda sostenibile abbia un costo di produzione più alto rispetto a quella senza vincoli ambientali e sociali. Di conseguenza, anche il prezzo dei prodotti è, e deve, essere più alto rispetto ai prodotti "low cost" della Fast Fashion.

LIBRI CORRELATI