Studi storici (2013). Vol. 3 eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Studi storici (2013). Vol. 3 Image
DESCRIZIONE

La rivista affronta i maggiori quesiti storico-storiografici nell'arco cronologico dall'età antica a quella contemporanea. I temi che hanno costituito il filo conduttore della sua storia sono stati: la formazione dello Stato italiano a partire dalle origini del processo di unificazione nazionale al regime fascista, fino al secondo dopoguerra; le grandi trasformazioni economiche a livello italiano e internazionale; la storia del movimento operaio e del socialismo, sia dal punto di vista della storia del pensiero (con particolare attenzione alla figura di Antonio Gramsci), sia dal punto di vista di ricostruzione storica dei partiti e dei movimenti in Italia, nei paesi dell'Est europeo e nell'Unione sovietica.

Studi storici (2013). Vol. 3 PDF. Studi storici (2013). Vol. 3 ePUB. Studi storici (2013). Vol. 3 MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Studi storici (2013). Vol. 3 su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788843068678
DATA
2013
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Studi pesaresi. Rivista della Società pesarese di studi ...

Berardo Pio, Bibliografia di Ovidio Capitani, «ANNALI DELL'ISTITUTO ITALIANO PER GLI STUDI STORICI», 2013, XXVII, pp. XXV - LXIV [articolo] Berardo Pio, Il tiranno velato fra teoria politica e realtà storica, in: Tiranni e tirannide nel Trecento italiano, Roma, VIELLA, 2013, pp. 95 - 118 (ITALIA COMUNALE E SIGNORILE) [capitolo di libro]

Tullio Dandolo - Wikipedia

L'Accademia di Studi Storici Aldo Moro si propone di onorare la memoria dello statista scomparso, promuovendo occasioni di ricerca, di incontro e di riflessione sulla sua opera e sul suo pensiero, e affrontando questioni cruciali per il presente e il futuro dell'Italia e dell'Europa.

LIBRI CORRELATI