Fedone eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Fedone Image
DESCRIZIONE

Il Fedone è uno dei più celebri dialoghi di Platone, poiché riporta i discorsi tenuti tra Socrate e i suoi discepoli durante l'ultimo giorno di vita del grande maestro. Socrate è rinchiuso in una cella circondato dai suoi accoliti, conversando di filosofia nell'attesa del tramonto, ora in cui gli verrà portato il veleno che lo ucciderà, secondo il volere dei cittadini ateniesi. L'argomento centrale su cui verte l'opera è l'immortalità dell'anima, in sostegno della quale Platone riporta quattro diverse argomentazioni: la palingenesi, la dottrina della reminiscenza, la differenza sostanziale fra l'anima e il corpo e la constatazione che l'idea della morte non può risiedere nell'anima, poiché è partecipe invece dell'idea della vita.

Siamo lieti di presentare il libro di Fedone, scritto da Platone. Scaricate il libro di Fedone in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Platone
ISBN
9788865967805
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

FEDONE: L'INTRODUZIONE DI SOCRATE. | LastLand

Compra Fedone. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Disponibilità immediata. Disponibile come eBook Kindle.Gli eBook Kindle possono essere letti su qualsiasi dispositivo con l'app gratuita Kindle.

Fedone. Testo greco a fronte - Platone - Libro - BUR ...

Fedone. di Platone Il Fedone è la storia di una morte, quella di Socrate e, allo stesso tempo, è il racconto di una nascita, quella della metafisica occidentale, che proprio nelle pagine di questo splendido dialogo vede la luce. Il racconto dell'ultima giornata di Socrate nel carcere di Atene ...

LIBRI CORRELATI