Sociologia della relazione eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Sociologia della relazione Image
DESCRIZIONE

Con l'espressione "relazione sociale" indichiamo qualcosa che a volte appare superficiale e a volte determinante per la nostra vita. Le scienze sociali affermano che questo è proprio il loro oggetto di studio, tuttavia sovente non riescono a darne una rappresentazione adeguata. Nell'approfondire i modi in cui la nostra società modifica continuamente le relazioni interpersonali e strutturali, cercandone una umanizzazione, il volume propone una teoria generalizzata della relazione sociale, utile in tutte le discipline sociali.

Sociologia della relazione PDF. Sociologia della relazione ePUB. Sociologia della relazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Sociologia della relazione su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Pierpaolo Donati
ISBN
9788815244444
DATA
2013
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sociologia delle relazioni internazionali - Appunti

La seconda parte allarga gli orizzonti analitici attingendo alla sociologia economica e dell'organizzazione. Sono così trattati il ruolo e le specificità dell'impresa mafiosa, le figure dell'imprenditore-mafioso e del mafioso-imprenditore, l'incontro tra economia legale ed economia illegale, nell'ambito di una discussione critica sulla "modernità" della mafia.

Tirocinio curriculare — Sociologia - Laurea - Forlì

Trova tutto il materiale per Sociologia della relazione di Pierpaolo Donati

LIBRI CORRELATI