Perché abbiamo bisogno dell'anima. Cervello e dualismo mente-corpo eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Perché abbiamo bisogno dell'anima. Cervello e dualismo mente-corpo Image
DESCRIZIONE

Succede spesso di spiegare i comportamenti degli altri in base alle loro inclinazioni, al loro carattere o alle loro opinioni. Il fatto è che diamo per scontato di avere, oltre al cervello, anche una mente, o - secondo la concezione degli antichi - un'anima che si contrappone al corpo. Che cosa dicono in proposito la psicologia e le neuroscienze? Se in ambito scientifico appare vincente la progressiva riduzione delle funzioni mentali a quelle neurali, perché nella vita quotidiana continuiamo a pensare, sentire e interagire secondo una premessa dualista, come se mente e corpo fossero separati? Le risposte a queste domande sono oggi più rilevanti che mai, dal momento che nascita, vita e morte non dipendono solo dalla natura, ma anche dalle scelte intenzionali degli individui.

Siamo lieti di presentare il libro di Perché abbiamo bisogno dell'anima. Cervello e dualismo mente-corpo, scritto da Paolo Legrenzi,Carlo Umiltà. Scaricate il libro di Perché abbiamo bisogno dell'anima. Cervello e dualismo mente-corpo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Paolo Legrenzi,Carlo Umiltà
ISBN
9788815253590
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Perché abbiamo bisogno dell'anima: Cervello e dualismo ...

Perché abbiamo bisogno dell'anima (il Mulino, 2014) è l'accattivante titolo del libro, uscito molto di recente, dei due psicologi e neuro-psicologi Paolo Legrenzi e Carlo Umiltà.Il libro ha il merito di essere snello, agile e molto chiaro nell'affrontare la questione del rapporto tra cervello e mente.

Perché abbiamo bisogno dell'anima: Cervello e dualismo ...

Succede spesso di spiegare i comportamenti degli altri in base alle loro inclinazioni, al loro carattere o alle loro opinioni. Il fatto è che diamo per scontato di avere, oltre al cervello, anche una mente, o - secondo la concezione degli antichi - un'anima che si contrappone al corpo. Che cosa dicono in proposito la psicologia e le neuroscienze? Se in ambito scientifico appare vincente la ...

LIBRI CORRELATI