Salviamo il capitalismo da se stesso eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Salviamo il capitalismo da se stesso Image
DESCRIZIONE

Come contrastare il potere delle grandi corporations e dei super ricchi? Nell'attuale contesto globale la veduta corta sembra imperare: ne sono esempio il capitalismo neoliberista che, ignorando le issues sociali e ambientali, distruggerà le proprie risorse; e i movimenti populisti che, ripiegati ostinatamente e illusoriamente entro confini nazionali, non riusciranno mai a imporre una qualche regolazione a livello sovranazionale. Solo organismi con competenze internazionali come ad esempio l'Ue o l'Ocse, purché investiti di un forte mandato democratico, potranno portare tutti i protagonisti ad abbandonare le proprie spinte autolesioniste.

Leggi il libro di Salviamo il capitalismo da se stesso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Salviamo il capitalismo da se stesso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Colin Crouch
ISBN
9788815274922
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Salviamo il capitalismo da se stesso - Colin Crouch ...

Traduzione di Nazzareno Mataldi Dimenticate quello che credete di sapere sul capitalismo come lo conosciamo oggi. Dimenticate la diffusa convinzione che si tratti di un sistema meritocratico in cui chiunque, se lavora davvero sodo, può farcela; che quelli che non ce la fanno, i poveri, siano responsabili della loro condizione. Dimenticate, soprattutto, l'idea che il …

SALVIAMO IL CAPITALISMO DA SE STESSO - Crouch Colin

Dopo aver letto il libro Salviamo il capitalismo da se stesso di Colin Crouch ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

LIBRI CORRELATI