Operazioni di gestione e valori in economia aziendale eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Operazioni di gestione e valori in economia aziendale Image
DESCRIZIONE

In questo volume si analizzano le operazioni di gestione e la connessa dinamica dei valori delle diverse tipologie aziendali ossia imprese, amministrazioni pubbliche, aziende no-profit e cooperative, proponendo altresì specifici approfondimenti su imprese bancarie e aziende sanitarie. La rappresentazione della dinamica dei valori originata dalle singole operazioni di gestione esterna è effettuata ricorrendo alla tavola dei valori, in cui si individuano le fonti del capitale (ossia da dove provengono le risorse) e si definiscono le modalità di investimento (ossia come sono state impiegate le risorse). Tale rappresentazione consente di comprendere la composizione qualitativa e quantitativa dell'insieme delle risorse monetarie, dei beni e dei servizi a disposizione degli organi di governo dell'azienda, cioè di comprendere la composizione e l'evoluzione del capitale. L'analisi delle singole operazioni consente di pervenire a una costruzione graduale della tavola dei valori e, dopo le necessarie rettifiche e integrazioni di fine periodo, all'individuazione dei prospetti del reddito e del capitale.

Siamo lieti di presentare il libro di Operazioni di gestione e valori in economia aziendale, scritto da Aurelio Tommasetti,Marco Bisogno. Scaricate il libro di Operazioni di gestione e valori in economia aziendale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Aurelio Tommasetti,Marco Bisogno
ISBN
9788820410360
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Operazioni Di Gestione E Valori in Economia Aziendale ...

Request PDF | Operazioni di gestione e valori in economia aziendale. | In questo volume si analizzano le operazioni di gestione e la connessa dinamica dei valori sia delle imprese sia delle ...

PDF LA GESTIONE AZIENDALE GESTIONE = insieme delle operazioni ...

La gestione caratteristica si riferisce all'insieme delle operazioni aziendali derivanti dal processo produttivo che costituisce tipicamente l'oggetto della gestione aziendale. nelle imprese industriali la gestione caratteristica è rappresentata dall'attività industriale e commerciale: acquisto dei fattori produttivi, trasformazione degli stessi in prodotti, vendita dei prodotti.

LIBRI CORRELATI