Matteo Ricci. Un gesuita alla corte dei Ming eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Matteo Ricci. Un gesuita alla corte dei Ming Image
DESCRIZIONE

Il gesuita Matteo Ricci arrivò a Macao nel 1582 e, dopo aver soggiornato in varie città, si trasferì a Pechino, dove visse dal 1601 al 1610 alla corte dell'imperatore Wanli della dinastia Ming. Fu Ricci a scoprire che la Cina coincideva con il Catai descritto da Marco Polo e a farne conoscere per primo, attraverso le sue lettere e i suoi scritti, la cultura e le tradizioni. La vita del gesuita è qui raccontata dalla giornalista Michela Fontana che a Pechino ha vissuto a lungo. Prefazione di Marianne Bastid-Bruguière.

Matteo Ricci. Un gesuita alla corte dei Ming PDF. Matteo Ricci. Un gesuita alla corte dei Ming ePUB. Matteo Ricci. Un gesuita alla corte dei Ming MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Matteo Ricci. Un gesuita alla corte dei Ming su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Michela Fontana
ISBN
9788804678359
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Michela Fontana, scrittrice (Cina, Matteo Ricci, Percorsi ...

Michela Fontana: Matteo Ricci, un gesuita alla corte dei Ming naEd. Oscar Storia Mondadoripagg. 362 Ho appena terminato la lettura di uno splendido saggio, la biografia del gesuita Matteo Ricci (1552 - 1610), edito da Mondadori, magistralmente scritto dalla giornalista scientifica Michela Fontana cui vanno da subito i miei complimenti.

Matteo Ricci - Wikipedia

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Matteo Ricci. Un gesuita alla corte dei Ming su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI