Gli incanti di Narciso. La genesi di un mito e le sue visioni contemporanee eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Gli incanti di Narciso. La genesi di un mito e le sue visioni contemporanee Image
DESCRIZIONE

In origine c'è una splendida creatura punita dalla divinità per aver rifiutato l'amore: un racconto la cui ambigua e fascinosa ricchezza ha potuto attraversare la storia del mondo serbando lo stupefacente potere di ridire in modi innumerevoli il suo senso sfuggente e umanissimo: una perdita e un rifiuto, una renitenza. Una inchiesta a più voci prova a riattraversare le molteplici implicazioni affioranti dalla genesi e poi dai tanti riusi del mito di Narciso, alla ricerca delle forme e delle ragioni che lo hanno portato a marcare così profondamente i linguaggi e le visioni della Modernità, diventando una radice dell'immaginario, della cultura e della sensibilità del nuovo Millennio: Narciso come figura del nostro tempo liquido.

Siamo lieti di presentare il libro di Gli incanti di Narciso. La genesi di un mito e le sue visioni contemporanee, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Gli incanti di Narciso. La genesi di un mito e le sue visioni contemporanee in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788874707386
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Psicologia e mito: Edipo e Narciso | ~ gabriella giudici

Gli incanti di Narciso. La genesi di un mito e le sue visioni contemporanee. Anno 2020, Editore Edizioni di Pagina. € 19,00. Compra nuovo. Vai alla scheda. 2019. Aggiungi a una lista + Una vergogna esemplare: Lettura de «La marchesa di O...» di Heinrich von Kleist. Autore Simonetta Sanna, Anno 2019, Editore Edizioni di Pagina.

Il Mito di Narciso: un Analisi Psicologica | Il Blog di ...

(Νάρκισος; Narcissus). - Figlio del dio del Cefiso e della ninfa Liriope, NARCISO, giovinetto di straordinaria bellezza, fu oggetto della passione amorosa di numerose fanciulle e ninfe, tra le quali Eco (v.). NARCISO, incurante sempre dell'amore, fu colpito dalla vendetta di Nemesi: specchiandosi un giorno nell'acqua di una fonte, s'innamorò delle proprie fattezze a tal punto da ...

LIBRI CORRELATI