Gli incanti di Narciso. La genesi di un mito e le sue visioni contemporanee eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Gli incanti di Narciso. La genesi di un mito e le sue visioni contemporanee Image
DESCRIZIONE

In origine c'è una splendida creatura punita dalla divinità per aver rifiutato l'amore: un racconto la cui ambigua e fascinosa ricchezza ha potuto attraversare la storia del mondo serbando lo stupefacente potere di ridire in modi innumerevoli il suo senso sfuggente e umanissimo: una perdita e un rifiuto, una renitenza. Una inchiesta a più voci prova a riattraversare le molteplici implicazioni affioranti dalla genesi e poi dai tanti riusi del mito di Narciso, alla ricerca delle forme e delle ragioni che lo hanno portato a marcare così profondamente i linguaggi e le visioni della Modernità, diventando una radice dell'immaginario, della cultura e della sensibilità del nuovo Millennio: Narciso come figura del nostro tempo liquido.

Leggi il libro di Gli incanti di Narciso. La genesi di un mito e le sue visioni contemporanee direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Gli incanti di Narciso. La genesi di un mito e le sue visioni contemporanee in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788874707386
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

PDF Analisi e Commento di un Mito - Felici di Studiare

Un giorno Narciso invia una spada ad Amino, il suo più fervido spasimante. Amino sulla soglia della casa di Narciso, morendo supplicò gli dei perché vendicassero la sua morte. Artemide lo volle vendicare e fece sì che Narciso si potesse innamorare senza poter soddisfare la propria passione.

Bibbia e Mito | Communio Biblica

(Νάρκισος; Narcissus). - Figlio del dio del Cefiso e della ninfa Liriope, NARCISO, giovinetto di straordinaria bellezza, fu oggetto della passione amorosa di numerose fanciulle e ninfe, tra le quali Eco (v.). NARCISO, incurante sempre dell'amore, fu colpito dalla vendetta di Nemesi: specchiandosi un giorno nell'acqua di una fonte, s'innamorò delle proprie fattezze a tal punto da ...

LIBRI CORRELATI