Il tempo materiale eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il tempo materiale Image
DESCRIZIONE

Nel 1978, in una Palermo preistorica e selvaggia, tre ragazzini pieni di passione e ideologia si affacciano al mondo per la prima volta. Tra loro c'è Nimbo - precoce, impaziente, ferino - che attraversa il geroglifico della città convinto di essere un eletto. Da Palermo, Nimbo e i suoi amici sentono il vento di Roma nell'annus horribilis della storia repubblicana - le Brigate Rosse e il sequestro Moro - e, disgustati dal provincialismo senza scampo dell'Italia, si scollano lentamente dalla realtà fondando una loro cellula terrorista. Per Nimbo è l'inizio di una discesa notturna che porterà lui e il suo gruppo a progettare attentati con una disperante lucidità, riproducendo in scala tutto il peso tragico di quegli anni. "Il tempo materiale" è un romanzo crudele e commovente, che fotografa il nostro paese nell'attimo in cui perse definitivamente l'innocenza; il racconto di una generazione che, nell'incessante rielaborare la propria esperienza, ha sempre rinviato il momento del dolore. Perché il tempo materiale è anche il tempo mancante, quello in cui si sarebbe dovuto amare, e non lo si è fatto.

Leggi il libro di Il tempo materiale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tempo materiale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giorgio Vasta
ISBN
9788875218706
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Il tempo materiale - Giorgio Vasta - 168 recensioni ...

Il tempo materiale (Nichel Vol. 37) Formato Kindle di Giorgio Vasta (Autore) 3,7 su 5 stelle 10 voti. Visualizza tutti i 4 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da Usato da ...

Il tempo materiale di Giorgio Vasta - Linkiesta.it

Il tempo materiale ha un esordio sorprendente. A sorprendere, in questo esordio, è soprattutto la padronanza del mezzo espressivo. Si potrebbe quasi parlare di una scrittura materica, molecolare. L'autore fabbrica parole con le quali costruisce un edificio narrativo dalla struttura mai scontata.

LIBRI CORRELATI