Socrate va in guerra. filosofia della guerra e della pace eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Socrate va in guerra. filosofia della guerra e della pace Image
DESCRIZIONE

La guerra è ovunque ed è parte della storia. Tutti si sono cimentati nella sua rappresentazione: cinema, letteratura, pittura sono solo alcune delle arti che hanno affrontato direttamente il tema della guerra. Ma cosa è la guerra? Esiste una analisi filosofica della guerra? Come si relaziona la guerra con la democrazia? Può esistere una guerra giusta? Queste sono alcune domande fondamentali che solo la filosofia può tentare di rispondere. Un gruppo scelto di studiosi affronta il problema della guerra da un'angolatura filosofica per portare al vasto pubblico una nuova prospettiva su una delle forme più complesse della realtà umana. Hanno contribuito al volume: Mario Caligiuri, Marco Bettalli, Chiara Cozzi, Giuseppe Gagliano, Alexander Moseley, Roberta Sala.

Leggi il libro di Socrate va in guerra. filosofia della guerra e della pace direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Socrate va in guerra. filosofia della guerra e della pace in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giangiuseppe Pili
ISBN
9788885720176
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

guerra in "Dizionario di filosofia"

la guerra viene intesa come indispensabile strumento per la più generale arte politica; la guerra non viene considerata da Platone qualcosa di negativo o condannabile ma ciò che partecipa dell'attività di governo e ciò che partecipa anche al mantenimento dell'ordine e della pace all'interno della polis.

Concezione Filosofica Di Pace E Guerra - Appunti di ...

Socrate: filosofia e biografia di uno dei più celebri pensatori dell'antichità, che non ci ha lasciato opere ma una enorme eredità filosofica. Cosa imparerai. I principali eventi della vita di ...

LIBRI CORRELATI