L' internazionalizzazione delle imprese italiane. Contributi di ricerca eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' internazionalizzazione delle imprese italiane. Contributi di ricerca Image
DESCRIZIONE

Con il diffondersi dei processi di globalizzazione, l'apertura internazionale, che sino a qualche tempo fa rappresentava per le imprese una semplice opportunità di crescita, è divenuta una delle condizioni fondamentali per la loro esistenza. Obiettivo di questa raccolta di saggi, frutto di due anni di lavori nell'ambito del gruppo di studio AIDEA sulla internazionalizzazione delle imprese italiane, è quello di fare il punto sui nuovi e complessi fenomeni di crescita internazionale del Made in Italy. I processi di internazionalizzazione dell'impresa italiana vengono collocati lungo le prospettive della competitivita e della attrattività del nostro sistema imprenditoriale, mentre ampio spazio è dedicato alle scelte imprenditoriali e alla evoluzione dei sistemi di impresa, dai tradizionali distretti alle emergenti reti locali-globali e alle filiere transnazionali.

Leggi il libro di L' internazionalizzazione delle imprese italiane. Contributi di ricerca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' internazionalizzazione delle imprese italiane. Contributi di ricerca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788815127723
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

L'internazionalizzazione delle imprese italiane ...

della internazionalizzazione commerciale e produttiva. L'apertura internazionale è quindi la chiave di volta, il volano, della crescita economica, in particolare per l'Italia, economia manifatturiera, con un prezioso patrimonio di piccole e medie imprese che rappresentano il 99% del tessuto produttivo, in grado di offrire sui

Umbria - Italia Contributi

Imprese online su Italian Business Register. Online il motore di ricerca IBR con tutte le informazioni sulle imprese italiane, consultabile in inglese dagli operatori esteri per favorire rapporti B2B.

LIBRI CORRELATI