Piazza della Loggia. Una strage politica eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Piazza della Loggia. Una strage politica Image
DESCRIZIONE

L'articolo sulla strage di Piazza della Loggia, scritto tre giorni dopo per "Bresciaoggi" e qui pubblicato con un'intervista a quarant'anni di distanza, ha inaugurato l'intensa attività pubblicistica di Emanuele Severino su questioni di attualità politica. Un'analisi delle vicende storiche sotto il segno di un disincantato realismo, che significa leggere la contingenza alla luce di fenomeni più ampi e, nello specifico, leggere il terrorismo come effetto di relazioni ed equilibri internazionali e nazionali, dalle tensioni e trasformazioni del "Duumvirato" USA-URSS alle ricadute sulla politica interna.

Piazza della Loggia. Una strage politica PDF. Piazza della Loggia. Una strage politica ePUB. Piazza della Loggia. Una strage politica MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Piazza della Loggia. Una strage politica su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Emanuele Severino
ISBN
9788837228712
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Piazza della Loggia, l ultima strage impunita - IlGiornale.it

Brescia, piazza della Loggia: fu strage politica 21/06/2017 La Cassazione conferma in via definitiva le condanne all'ergastolo di Maggi e Tramonte e ammette che pezzi dello Stato hanno tramato contro la democrazia. Ci sono voluti 43 anni per arrivare alla prima condanna per una strage terroristica di matrice politica.

Piazza della Loggia Brescia, il 28 maggio 1974 la strage ...

I giudici della Corte di assise di appello di Milano hanno condannato all'ergastolo Carlo Maria Maggi e Maurizio Tramonte per la strage di piazza della Loggia a Brescia. La sentenza impone una ...

LIBRI CORRELATI