Il popolo dell'abisso eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il popolo dell'abisso Image
DESCRIZIONE

"Lo stomaco non mi perdonerà mai le schifezze che l'ho costretto a ingurgitare e l'anima la devastante disperazione di cui son stato testimone... Sono nauseato di quest'umana voragine infernale che ha nome East End." A Londra nell'estate del 1902 Jack London condivide la vita di vagabondi, disoccupati e operaie, si veste da clochard e abita nel dedalo di vicoli dove, un quindicennio prima, si aggirava Jack lo Squartatore. Per raccontare il cuore di tenebra della metropoli, il vasto slum proletario a ridosso del fiume e dei docks, questo autore promettente, fiore all'occhiello del giovane movimento socialista statunitense, non si limita a usare la penna in modo magistrale: con la sua Kodak scatta decine di folgoranti istantanee, alcune delle quali sono qui riprodotte per la prima volta in un'edizione italiana. Visi e corpi colti con attenzione da etnografo ma sempre con profonda umanità - che dialogano efficacemente con la parola scritta.

Siamo lieti di presentare il libro di Il popolo dell'abisso, scritto da Jack London. Scaricate il libro di Il popolo dell'abisso in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Jack London
ISBN
9788804641162
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

Il popolo degli abissi - Jack London - Scuolafilosofica

Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera.

Libro Il popolo dell'abisso - J. London - Mondadori ...

Di tutti i miei libri, quello che amo di più è IL POPOLO DELL'ABISSO. Nessun altro mio libro contiene tanto del mio cuore e delle mie lacrime giovanili quanto quello dello studio della degradazione dei poveri.

LIBRI CORRELATI