I santi dalla scrittura. Anno 1952. Vol. 1 eBook

Rallydeicolliscaligeri.it I santi dalla scrittura. Anno 1952. Vol. 1 Image
DESCRIZIONE

P. Girolamo Moretti non ha certamente bisogno di presentazione, mentre le analisi grafologiche qui pubblicate, nel metodo, possono sembrare standardizzate, ma il predominio delle note differenziali risulterà utile allo studioso per imparare la Grafologia. La genuinità di questi brevi saggi induce e attrae l'intelletto a soffermarsi per penetrarne il significato, non facile a cogliersi a prima vista. Queste analisi grafologiche sono state dettate a P. Giovanni Luisetto, che rimaneva sbalordito dall'esattezza con cui Moretti forniva, oltre alle fattezze psichiche, anche i contorni somatici. Basterebbe leggere la vita di S. Giovanni Bosco, il Santo della gioventù, per capire come si debba educare, quali parole e mezzi Egli adottava per ottenere ciò che si prefiggeva. Un vero psicologo pratico che spesso i trattati di psicologia e pedagogia dovrebbero seguire e insegnare, invece di perdersi in costruzioni lacunose e approssimative. Egli stesso non amava fare prediche, che sono sempre noiose agli occhi dei giovani e non solo, riuscendo a farsi sempre rispettare senza infliggere punizioni.

Siamo lieti di presentare il libro di I santi dalla scrittura. Anno 1952. Vol. 1, scritto da Girolamo Moretti. Scaricate il libro di I santi dalla scrittura. Anno 1952. Vol. 1 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Girolamo Moretti
ISBN
9788824935012
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Storia della calligrafia occidentale - Wikipedia

Isaac Asimov è stato uno dei più grandi scrittori di fantascienza e uno dei più ineguagliati divulgatori scientifici del mondo. Nato da una famiglia ebraica il 2 gennaio 1920 a Petrovichi, in Bielorussia, a soli tre anni emigra con la famiglia negli Stati Uniti, stabilendosi a Brooklyn.

Crono 2 - Scripta - Laboratorio e Scuola di Grafologia

Maria Tecla Artemisia Montessori (Chiaravalle, 31 agosto 1870 - Noordwijk, 6 maggio 1952) è stata un'educatrice, pedagogista, filosofa, medico, neuropsichiatra infantile e scienziata italiana, internazionalmente nota per il metodo educativo che prende il suo nome, adottato in migliaia di scuole materne, elementari, medie e superiori in tutto il mondo; fu tra le prime donne a laurearsi in ...

LIBRI CORRELATI