I canti dell'isola tra terra e cielo. Il libro di Centhini eBook

Rallydeicolliscaligeri.it I canti dell'isola tra terra e cielo. Il libro di Centhini Image
DESCRIZIONE

Il Libro di Centhini è una straordinaria epopea che raccoglie le antiche tradizioni e i saperi di Giava. In esso si mescolano le avventure di diversi personaggi che, nel loro vagare errabondo, si perdono e si ritrovano continuamente. Commissionato all'inizio del XIX secolo da uno degli ultimi sultani di Giava, questo poema è stato paragonato all'Odissea per il gusto dell'avventura, al Kamasutra per le delizie dei sensi, alle Mille e una notte per i racconti notturni di una donna ulema. È stato persino avvicinato a Rabelais per l'esoterismo carnale e per il suo carattere comico. Tuttavia questo tesoro sconosciuto della letteratura mondiale rischiava di scomparire poiché composto in una lingua, il giavanese, ormai in via di estinzione. È. D. Inandiak ha recuperato questo libro dall'oblio, traducendolo in francese a partire dalla sua versione manoscritta in dodici volumi: ne ha ricostruito la struttura e la trama, ridotto le parti ormai inintelligibili al lettore odierno e rielaborato il testo con innesti letterali che lo raccordano alla sua tradizione specifica. Ne è risultato un lavoro rigorosamente fedele ai contenuti originari, ma arricchito di echi molteplici, affinché la ricchezza di questa avventura sia trasmessa al presente.

Leggi il libro di I canti dell'isola tra terra e cielo. Il libro di Centhini direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I canti dell'isola tra terra e cielo. Il libro di Centhini in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788850327133
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

Il cielo e la terra. Il pensiero di Papa Francesco sulla ...

Descrizione "Tra la terra e il cielo" è un viaggio alla scoperta dei profondi legami tra gli esseri umani e gli alberi. Nalini Nadkarni, biologa, nota per la sua attività di studio e classificazione, e per aver scalato le sequoie di quattro continenti, racconta la vita segreta delle foreste, svelando i forti legami che hanno con la nostra vita quotidiana.

Pdf Italiano Canti sospesi tra la terra e il cielo - PDF

Atmosfera veramente da "Tra Cielo e Terra", location da lasciare senza parole con un panorama stupendo. Opportunità di mangiare sia dentro il castello di Moasca che fuori, ma vi consiglio fuori. Qualità prezzo buonissima, con 23€ a testa abbiamo fatto apericena, ma di fatto era come se fosse una cena vera e propria.

LIBRI CORRELATI