Non voglio morire. Miguel de Unamuno e l'immortalità eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Non voglio morire. Miguel de Unamuno e l'immortalità Image
DESCRIZIONE

Chi non ha mai desiderato di vivere per sempre? Chi non ha mai maledetto il proprio destino di condannato a morte? Miguel de Unamuno, filosofo, romanziere, poeta e celebre intellettuale della Spagna di fine Ottocento e inizio Novecento, fa di questa protesta contro l'ingiustizia della morte il vessillo della sua personalità e della sua filosofia. Questo libro parla di lui, ma è anche una vera e propria storia filosofica dell'immortalità, di come l'uomo non abbia mai smesso di pensare alla possibilità di non dover morire, perlomeno non così come la fredda ragione ci suggerisce. E tutto questo attraverso il pensiero di Unamuno e del suo rapporto con le figure di Cristo, Paolo, Agostino, Tommaso, Francesco, Leopardi, Pessoa, Papini, Borges...

Leggi il libro di Non voglio morire. Miguel de Unamuno e l'immortalità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Non voglio morire. Miguel de Unamuno e l'immortalità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Stefano Scrima
ISBN
9788899126162
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI ONLINE

'Socrate su Facebook' - La Provincia

Stefano Scrima, NON VOGLIO MORIRE. Miguel de Unamuno e l'immortalità , Diogene Multimedia, Collana "Saggi", Bologna 2015; ISBN 9788899126162. Stefano Scrima, ESISTERE!

Scrima Stefano Libri - I libri dell'autore: Scrima Stefano ...

Unamuno, Miguel de è il maggior rappresentante, con Á. Gavinet e B. Pérez Galdós, degli intellettuali innovatori della "generazione del '98". Partito dalla polemica antitradizionalista, identificò il ruolo originale della hispanidad nel mantenimento del "senso tragico della vita".

LIBRI CORRELATI