Salviamo la Costituzione italiana. Il tema che dominerà la nuova stagione politica eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Salviamo la Costituzione italiana. Il tema che dominerà la nuova stagione politica Image
DESCRIZIONE

In questi anni di crisi dei partiti, di assenze di ideologie, di disaffezione dalla politica, di successo di Grillo e dell'anti-politica, cosa ne è della Costituzione italiana? È un trattato ormai dimenticato, un manifesto astratto di bei valori di cui a nessuno interessa più nulla, o un riferimento importante per affrontare ogni giorno la vita politica? L'inviato culturale del "Corriere della Sera" ne parla con alcuni tra gli esponenti politici più influenti e più lucidi del panorama italiano. Tutti "scottanti" gli argomenti all'ordine del giorno: il problema dell'equilibrio dei poteri, il ruolo della magistratura, il federalismo fiscale e i rapporti tra cittadino ed economia, i rapporti tra Stato e Chiesa, i diritti del cittadino e i nuovi diritti, dalla privacy ai problemi posti dalle nuove frontiere della biomedicina, il pacifismo.

Leggi il libro di Salviamo la Costituzione italiana. Il tema che dominerà la nuova stagione politica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Salviamo la Costituzione italiana. Il tema che dominerà la nuova stagione politica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Dino Messina
ISBN
9788845260520
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Salviamo la costituzione italiana: Il tema che dominerà la ...

Salviamo la Costituzione italiana. Il tema che dominerà la nuova stagione politica è un libro scritto da Dino Messina pubblicato da Bompiani nella collana PasSaggi

Salviamo la Costituzione italiana. Il tema che dominerà la ...

Salviamo la Costituzione italiana. Il tema che dominerà la nuova stagione politica, Libro di Dino Messina. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bompiani, collana PasSaggi, brossura, data pubblicazione maggio 2008, 9788845260520.

LIBRI CORRELATI