Rave new world. L'ultima controcultura eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Rave new world. L'ultima controcultura Image
DESCRIZIONE

Nella storia della musica e delle culture giovanili non era mai accaduto che uno stile di vita alternativo venisse vietato dalla legge... Qual è stata l'ultima controcultura? Come mai dopo la stagione dei rave non si è più affermata una spinta creativa capace di unire migliaia di persone? Nell'arco di un trentennio la scena dei rave e del movimento free tekno ha forgiato nei circuiti underground generi musicali innovativi come jungle, grime, dubstep. Nonostante la natura utopica, questa cultura pirata, tra azione diretta, neotribalismo e cyberpunk, si è concretizzata in un crogiolo di istanze politico-esistenziali, unendo in una danza collettiva sognatori di comunità liberate, sperimentazione artistica, lotte per i diritti dei gay e controvertici. "Rave new world" raccoglie le testimonianze e gli spunti più interessanti degli studiosi e dei protagonisti a livello internazionale, offrendo al lettore un'inedita panoramica storica che include le numerose idee realizzate, i punti critici e le possibili prospettive dell'ultima delle controculture. Questa nuova edizione aggiornata, per prevenire le criticità legate al consumo di stupefacenti, include un capitolo sulle pratiche di "riduzione del danno\

Leggi il libro di Rave new world. L'ultima controcultura direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Rave new world. L'ultima controcultura in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Tobia D'Onofrio
ISBN
9788898922512
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Rave New World, l'ultima controcultura

Libro del giorno Tobia D'Onofrio, Rave New World. L'ultima controcultura, Agenzia X Musiche del giorno Georg Frideric Händel. Zadok the Priest. HWV 258. Coro dell'Abbazia di Westminster, The English Concert, Simon Preston. Jon Hopkins.

QUI COMINCIA - Rave New World - Rai Radio 3 - RaiPlay Radio

Il rave come ultima controcultura: non una provocazione ma una verità, alla fine, logica. È questa la conclusione a cui si arriva leggendo «Rave New World», il bel libro di Tobia D'Onofrio (Repubblica XL, 15 euro).

LIBRI CORRELATI