Siamo liberi di volere ciò che vogliamo? Il mondo della scienza e quello della religione a confronto eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Siamo liberi di volere ciò che vogliamo? Il mondo della scienza e quello della religione a confronto Image
DESCRIZIONE

Perché la mattina dal giornalaio acquistiamo proprio quella testata? Perché sosteniamo una determinata tesi proponendola come vera? Perché crediamo che il mondo sia stato creato, che derivi dal caos, o da qualche altra via? Questo libro si chiede se le risposte che diamo alle nostre domande siano legate a delle strutture pre-logiche oppure siano fondate su salde certezze razionali. Che cosa sappiamo , veramente di noi? In questo saggio Armando Girotti affronta l'analisi dell'io mentre si affaccia sul mondo della scienza e della religione. L'autore crea un dialogo con il lettore, cercando di sviscerare con lui che cosa succede quando pensiamo di operare scelte "libere" e si pone una questione: siamo ciò che vogliamo o vogliamo ciò che siamo? La base neurale entra nel gioco della decisione dell'uomo-in-situazione, oppure effettivamente e concretamente siamo liberi di scegliere in qualsiasi situazione ci dovessimo trovare, sottoponendo la nostra opzione al solo vaglio di una logica razionale stringata?

Siamo lieti di presentare il libro di Siamo liberi di volere ciò che vogliamo? Il mondo della scienza e quello della religione a confronto, scritto da Armando Girotti. Scaricate il libro di Siamo liberi di volere ciò che vogliamo? Il mondo della scienza e quello della religione a confronto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Armando Girotti
ISBN
9788899126094
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

01 - La Meditazione Della Pietra Di Fondazione E L'Essere ...

Secondo Discorso: Sull'origine e i fondamenti della disuguaglianza fra gli uomini Il quesito dell'Accademia non faceva questione di "fondamenti", ponendo invece una ulteriore domanda: se la disuguaglianza fosse autorizzata dal diritto naturale. "Non nelle cose depravate, ma in quelle bene disposte secondo natura, dobbi

La VERITA' è che SIAMO CIO CHE ... - Scienza e Conoscenza

Il libro sui tabù che ci vietano la conoscenza di ciò che veramente siamo è un libro di Alan W. Watts pubblicato da Astrolabio Ubaldini nella collana Ulisse: acquista su IBS a 11.40€!

LIBRI CORRELATI