Per la libertà, vostra e nostra. La Polonia raccontata agli italiani eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Per la libertà, vostra e nostra. La Polonia raccontata agli italiani Image
DESCRIZIONE

Cosa sanno, gli italiani, della Polonia? Ciò che raccontano i media, oltre a una specie di leggenda agiografica sulla caduta del comunismo e un buon numero di stereotipi. Del resto, la lingua polacca è un muro tanto impenetrabile quanto lo era la «cortina di ferro». Roberto Marchesini, profondo conoscitore di quel paese, ci guida alla sua scoperta attraverso una serie di articoli (pubblicati o inediti) che descrivono la Polonia a trecentosessanta gradi. Con un'interpretazione tanto originale quanto documentata sulla caduta del regime socialista che, nel trentesimo anniversario dell'evento, potrà dargli una luce nuova. A corredo del volume il lettore troverà una breve guida, utile per affrontare un viaggio alla scoperta di quel meraviglioso paese.

Per la libertà, vostra e nostra. La Polonia raccontata agli italiani PDF. Per la libertà, vostra e nostra. La Polonia raccontata agli italiani ePUB. Per la libertà, vostra e nostra. La Polonia raccontata agli italiani MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Per la libertà, vostra e nostra. La Polonia raccontata agli italiani su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Roberto Marchesini
ISBN
9788893280655
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La Polonia raccontata agli italiani | Libertà e Persona

9788893280655 Cosa sanno, gli italiani, della Polonia? Ciò che raccontano i media, oltre a una specie di leggenda agiografica sulla c, prezzo 11.30 euro Disponibile su LibroCo.it

Per la libertà, vostra e nostra. La Polonia raccontata ...

La felice penna di Roberto Marchesini è di nuovo in libreria con Per la libertà vostra e nostra - La Polonia raccontata agli italiani (D'Ettoris Editori, 2019).. Nel testo, che raccoglie articoli già pubblicati online (anche su Libertà&Persona) e pezzi inediti, si vanno a toccare diversi aspetti del Paese polacco: tra storia, religione, politica… e tra passato, presente e futuro.

LIBRI CORRELATI