La villa del bandito eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La villa del bandito Image
DESCRIZIONE

Tra le prime zone interessate dall'espansione del patriziato veneziano nella terraferma, la riviera del Brenta può vantare un'impareggiabile densità di dimore signorili. Tra quelle lasciate andare in rovina all'inizio del XIX secolo la più intrigante è sicuramente villa Contarini Tron Duodo, sorta al centro di una lingua di terra nella svolta del fiume Brenta tra Stra e Dolo. Incredibilmente cancellato dalla storia e dalla memoria, il complesso edilizio continua invece a esistere nelle carte, disegni e nei documenti d'archivio riscoperti e ricollegati dall'autore in una ricostruzione inedita. Le sue vicende s'intrecciano con quelle di uno dei proprietari, un prepotente e violento patrizio sottoposto a metà del Seicento a condanna e bando dal Consiglio di Dieci a causa di un brutale quanto oscuro assassinio perpetrato tra le calli veneziane. La fosca trama del caso criminale ha suggerito all'autore un originale esperimento letterario che unisce un classico saggio scientifico e un bozzetto narrativo, nel quale sono fatti rivivere personaggi e caratteri balzati fuori a tutto tondo dalla documentazione storica.

Leggi il libro di La villa del bandito direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La villa del bandito in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Vincenzo Mancini
ISBN
9788897221487
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

Amazon.it: La villa del bandito - Vincenzo Mancini - Libri

Risparmia comprando online a prezzo scontato La villa del bandito scritto da Vincenzo Mancini e pubblicato da in edibus. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

La villa del bandito | Vincenzo Mancini | in edibus | 2016

La Taverna del Bandito, Uscio: See 80 unbiased reviews of La Taverna del Bandito, rated 4.5 of 5 on Tripadvisor and ranked #4 of 5 restaurants in Uscio.

LIBRI CORRELATI