Versi aurei. Seguiti dalle «Vite di Pitagora» di Porfirio e Fozio, da testi pitagorici e da lettere di donne pitagoriche eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Versi aurei. Seguiti dalle «Vite di Pitagora» di Porfirio e Fozio, da testi pitagorici e da lettere di donne pitagoriche Image
DESCRIZIONE

Pitagora di Samo, figura liminare tra storia e mito, è all'origine del pensiero filosofico che va sotto il suo nome, nonché della setta di iniziati che operò nella Magna Grecia a partire dal VI secolo a. C, reggendo le sorti di gran parte delle sue polis, tra le quali Crotone, Metaponto e Taranto. Anche sotto l'impero romano, il pensiero pitagorico conobbe grande diffusione, dando luogo a una vasta letteratura di testi attribuiti al grande sapiente, o al suo insegnamento direttamente ispirati. Il presente volumetto fornisce alcuni dei testi pitagorici più noti, inquadrati filologicamente nel loro contesto storico d'origine.

Versi aurei. Seguiti dalle «Vite di Pitagora» di Porfirio e Fozio, da testi pitagorici e da lettere di donne pitagoriche PDF. Versi aurei. Seguiti dalle «Vite di Pitagora» di Porfirio e Fozio, da testi pitagorici e da lettere di donne pitagoriche ePUB. Versi aurei. Seguiti dalle «Vite di Pitagora» di Porfirio e Fozio, da testi pitagorici e da lettere di donne pitagoriche MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Versi aurei. Seguiti dalle «Vite di Pitagora» di Porfirio e Fozio, da testi pitagorici e da lettere di donne pitagoriche su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788857520049
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

Versi aurei. Seguiti dalle «Vite di Pitagora» di Porfirio ...

Versi aurei. Seguiti dalle «Vite di Pitagora» di Porfirio e Fozio, da testi pitagorici e da lettere di donne pitagoriche, Libro di Pitagora. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana I cabiri, brossura, data pubblicazione luglio 2014, 9788857520049.

Versi aurei seguiti dalle vite di Pitagora, di Porfirio e ...

La mistica luterana ha trovato il suo sviluppo nella musica proprio grazie alla dottrina dell'unio mystica.Essa è dovuta passare attraverso quella purificazione teologica per essere presentata nella sua forma più classica, come un dono che resterà per sempre acquisito per l'umanità, dalla musica di Johann Sebastian Bach.

LIBRI CORRELATI