Millevite. Viaggio in Colombia eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Millevite. Viaggio in Colombia Image
DESCRIZIONE

Uno zaino sulle spalle, e Silvia Di Natale torna quella che è sempre stata: una grande viaggiatrice. Ha sei mesi davanti e un paese di cui molto ha letto, molto ha sentito raccontare, molto ha immaginato e molto ha voglia di sapere. E per sapere c'è solo una strada: la gente. Testarda e determinata, decide di mettere alla prova i pregiudizi su un paese che, in fondo, è ancora poco conosciuto. E lo fa da sola. Lo fa come può farlo una vera scrittrice: pronta ad ascoltare, pronta a riconoscere storie dietro uno sguardo, dietro un invito a pranzo, dietro un paesaggio. Arriva a Bogotá e da lì comincia per strade dissestate e carreteras infangate, colline coltivate a caffè, campi di coca, fiumi in piena e pendii a precipizio. Incrocia le vie segnate dalle contraddizioni storiche del paese, dalle forme endemiche della violenza, dalla presenza invadente di antichi e moderni conquistadores, dall'affabile dolcezza indigena, dal turismo. Ma soprattutto incrocia uomini e donne che non temono di raccontarsi e di lasciarsi raccontare. Come un domino, la voce di un "personaggio" provoca la confessione dell'altro, e così via, in un flusso di esperienze - divertenti, tragiche, violente, spesso colme di speranze.

Siamo lieti di presentare il libro di Millevite. Viaggio in Colombia, scritto da Silvia Di Natale. Scaricate il libro di Millevite. Viaggio in Colombia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Silvia Di Natale
ISBN
9788807491245
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

millevite - Silvia Di Natale - Feltrinelli Editore

Millevite book. Read reviews from world's largest community for readers. Uno zaino sulle spalle, e Silvia Di Natale torna quella che è sempre stata: una ...

eBook millevite: Viaggio in Colombia (Varia) di Silvia Di ...

Viaggio in Colombia. In questo libro, edito da Feltrinelli , la scrittrice racconta le emozioni, le atmosfere e le sensazioni provate durante un viaggio durato sei mesi in Colombia intrapreso per conoscere meglio questo Paese e per cercare di dare un senso a tutte quelle contraddizioni che lo colpiscono.

LIBRI CORRELATI