Siamo Palermo eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Siamo Palermo Image
DESCRIZIONE

Siamo Palermo: ovvero siamo fatti della stessa pasta di cui è fatta questa città. Simonetta Agnello Hornby e Mimmo Cuticchio si sono incontrati in anni recenti, ne è nata un'amicizia, ne è nata un'intesa che ha destato la visione a due voci di Palermo, Capitale italiana della Cultura 2018. «Vedo e sento, e in quel sentire c’è il mio viaggio dentro il mondo, dato che Palermo, in quel caso, è propriamente il mondo, il mondo quando si rivela come destino.» Simonetta Agnello Hornby «Dai miei primi anni le sirene hanno finito per annunciarmi la città, hanno mescolato il mare e la terra, e non smettono di sorridermi, e di essere la visione che mi fa entrare nella mia Palermo. Magia. Incanto. Miracolo.» Mimmo Cuticchio Simonetta e Mimmo raccontano e si raccontano, obbedendo al fascinoso labirinto che storia e memoria disegnano per loro. Ecco allora la Palermo della guerra, la Palermo vista dal mare e attraverso le trasparenze delle acque dolci che ancora la attraversavano, la Palermo della ricostruzione selvaggia, la Palermo dei morti per mafia. Ecco i vicoli della "munnizza\

Siamo Palermo PDF. Siamo Palermo ePUB. Siamo Palermo MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Siamo Palermo su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Simonetta Agnello Hornby,Mimmo Cuticchio
ISBN
9788804713258
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Siamo Palermo - Simonetta Agnello Hornby, Mimmo Cuticchio ...

Per rispondere al meglio al bisogno di sicurezza dei nostri Clienti e ad ogni loro esigenza, siamo presenti in tutto il Paese; per questo siamo orgogliosamente i leader in Italia in fatto di Sicurezza e Servizi Fiduciari. Scopri i nostri servizi dedicati ai Privati, Negozi e Uffici, Aziende e alla Pubblica Amministrazione.

«Siamo senza soldi»: il video di Bari e l'assalto al Lidl ...

Un libro a quattro mani; un inno a Palermo, città-mondo di sogni e di miracoli. È "Siamo Palermo" e porta la firma di due palermitani doc, Simonetta Agnello Hornby e Mimmo Cuticchio.

LIBRI CORRELATI