Diagnosi e prognosi in riabilitazione infantile eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Diagnosi e prognosi in riabilitazione infantile Image
DESCRIZIONE

Comunicare la diagnosi è un atto medico fondamentale, un passaggio formale in cui il clinico conferma i sospetti e circoscrive il campo delle possibili alternative. Anche in riabilitazione infantile comunicare la diagnosi è un'azione richiesta allo specialista, in genere al neuropsichiatra infantile o al fisiatra, indispensabile per dare formalmente avvio alla presa in cura educativa, cioè al processo di recupero delle funzioni adattive alterate o compromesse del bambino, e alla presa in carico, o relazione di aiuto, del paziente e dell'intero nucleo familiare.

Diagnosi e prognosi in riabilitazione infantile PDF. Diagnosi e prognosi in riabilitazione infantile ePUB. Diagnosi e prognosi in riabilitazione infantile MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Diagnosi e prognosi in riabilitazione infantile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Adriano Ferrari,Andrea Canevaro
ISBN
9788859018865
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Encefalite virale e batterica: sintomi, cause e cura ...

Acquista online il libro Diagnosi e prognosi in riabilitazione infantile di Adriano Ferrari, Andrea Canevaro in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Autismo: sintomi e diagnosi - La Legge per Tutti

Lo stesso dicasi per le forme "non essenziali" in cui l'ostruzione nasofaringea è sostenuta da cause anatomiche e/o funzionali legate a ben specifici quadri morbosi: dall'acondroplasia alle mucopolisaccaridosi, dalla Pierre-Robin alla sindrome di Down, alla paralisi cerebrale infantile ecc. (Tabella 2)

LIBRI CORRELATI