Storia sociale della conoscenza. Da Gutenberg a Diderot eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Storia sociale della conoscenza. Da Gutenberg a Diderot Image
DESCRIZIONE

Il libro di Peter Burke presenta un panorama a trecentosessanta gradi di come il mondo del sapere si è organizzato nel corso dell'età moderna. Dopo un bilancio della sociologia della conoscenza, da Mannheim a Foucault e oltre, Burke esamina la figura del professionista della cultura, quale emerge alla fine del Medioevo e si afferma dal Rinascimento, poi studia le istituzioni del sapere e i luoghi principali in cui, nell'Europa moderna, il sapere veniva elaborato. Un capitolo è dedicato ai curricula di studio, alle biblioteche e alle enciclopedie.

Storia sociale della conoscenza. Da Gutenberg a Diderot PDF. Storia sociale della conoscenza. Da Gutenberg a Diderot ePUB. Storia sociale della conoscenza. Da Gutenberg a Diderot MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Storia sociale della conoscenza. Da Gutenberg a Diderot su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Peter Burke
ISBN
9788815084477
DATA
2002
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Didattica - Università degli Studi di Padova

In particolare nel 1993 è nato il "Progetto Manuzio" (dal nome del noto editore che nel Rinascimento perfezionò le tecniche di stampa di Gutenberg, Volumi - BURKE P., Storia sociale della conoscenza. Da Gutenberg a Da Gutenberg a Diderot.

P. BURKE, Storia sociale della conoscenza. Da Gutenberg a ...

Dall'Encyclopédie a Wikipedia : storia sociale della conoscenza, 2 / Peter Burke ; traduzione di Maria Luisa Bassi Bologna : Il mulino, 2013 Monografie

LIBRI CORRELATI