Supervisione e lavoro sociale eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Supervisione e lavoro sociale Image
DESCRIZIONE

Quale aiuto la supervisione può offrire agli assistenti sociali quando si trovano in situazioni di 'stallo' operativo e non riescono a coniugare la dimensione emotiva con quella metodologica d'intervento? Quale specificità e nuova legittimità la supervisione può promuovere nella conoscenza e nel consolidamento della loro identità professionale? Nel corso dei sei capitoli in cui si articola il volume, vengono delineati un tentativo di definizione del fenomeno, una ricostruzione storica della letteratura scientifica sul tema, l'identificazione di caratteristiche specifiche e di relazione tra i diversi attori che concorrono alla creazione di un processo di supervisione: gli operatori, l'organizzazione in cui sono inseriti, il supervisore.

Supervisione e lavoro sociale PDF. Supervisione e lavoro sociale ePUB. Supervisione e lavoro sociale MOBI. Il libro è stato scritto il 1997. Cerca un libro di Supervisione e lavoro sociale su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Elena Allegri
ISBN
9788843005178
DATA
1997
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'importanza della supervisione nel lavoro sociale - IN ...

Supervisione e lavoro sociale, Carocci, Roma,pag.39) Premettendo, come già anticipato, che la storia della supervisione in Italia è strettamente collegata ed integrata all'evoluzione del servizio sociale, diamo ora alcuni cenni sull'origine di tale funzione.

Supervisione e lavoro sociale | Elena Allegri | Carocci | 1997

Sommario Presentazione Servizi, professionalità, formazione nella politica sociale della regione Toscana (Tito Barbini) Supervisione professionale nel servizio sociale (Elda Fiorentino Busnelli) La supervisione professionale degli assistenti sociali (Lorenza Anfossi) Rapporto tra sviluppo organizzativo e domanda di supervisione: supervisione e controllo di qualità (Giacinto Barneschi) I ...

LIBRI CORRELATI