Città di Verona eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Città di Verona Image
DESCRIZIONE

Resa monumentale dal dominio romano e poi magnificata dalla signoria Scaligera, Verona ha attraversato due millenni di storia accumulando ininterrottamente tesori urbanistici e architettonici di impronta romanica, gotica, rinascimentale e classica all'interno delle sue mura. Le opere del Mantegna, l'Arena con il suo ricco programma musicale, il complesso della fortezza di Castelvecchio, la casa di Giulietta sono solo alcuni motivi per visitare Verona, che nei secoli ha saputo assicurare la coesione del suo grande museo a cielo aperto, "seconda Firenze tra collina e pianura" come volle descriverla il Vasari. Caratteristiche che hanno determinato l' iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2000 e che si ritrovano all'interno della ricca pubblicazione ad essa dedicata.

Leggi il libro di Città di Verona direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Città di Verona in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Laura Facchin
ISBN
9788863731354
DATA
2013
SCARICARE
LEGGI

Storia di Verona - Wikipedia

Guide e informazioni turistiche su Verona. Verona è una città tutta da scoprire. Lasciati guidare e troverai un territorio ricco di storia e di cultura. Le guide di Citta di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

A Verona i convogli da Bergamo con le salme da cremare | Città

Storia di Verona La storia di Verona dalle origini fino ad oggi. La storia di Verona si estende dalla fondazione del primo nucleo abitativo sul colle San Pietro, risalente probabilmente al neolitico, fino ai giorni nostri.

LIBRI CORRELATI