Václav Havel. Una rivoluzione esistenziale eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Václav Havel. Una rivoluzione esistenziale Image
DESCRIZIONE

Václav Havel (1936 - 2011), poeta, drammaturgo, filosofo, dissidente, politico, è stato uno dei grandi personaggi che hanno segnato in profondità la storia del Novecento europeo. Protagonista di una parabola esistenziale che neppure lui – drammaturgo dell’assurdo – avrebbe mai pensato di scrivere: incarcerato dal governo cecoslovacco come dissidente sino a pochi mesi prima della Rivoluzione di velluto del 1989, divenne poco dopo il presidente della repubblica del suo paese. In questo libro, arricchito dalla prefazione di Michael Žantovský – già membro della segreteria politica della presidenza della Repubblica Ceca e amico intimo di Havel – Stefano Bruno Galli ripercorre la vicenda biografica e intellettuale di Václav Havel, segnata da grandi dissidi politici e altissimi risultati culturali: una figura che per intransigenza e coraggio è stata punto di svolta non solo nelle vicende del suo paese, ma per l’Europa tutta.

Siamo lieti di presentare il libro di Václav Havel. Una rivoluzione esistenziale, scritto da Stefano Bruno Galli. Scaricate il libro di Václav Havel. Una rivoluzione esistenziale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Stefano Bruno Galli
ISBN
9788834601242
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Quando Havel portò l'uomo e la libertà al cuore della ...

Václav Havel. Una rivoluzione esistenziale (Italiano) Copertina flessibile - 14 novembre 2019 di Stefano Bruno Galli (Autore) Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ...

Amazon.it: La politica dell'uomo - Havel, Vaclav, Simbula ...

Havel fu il protagonista di una parabola esistenziale che probabilmente neanche lui avrebbe pensato di scrivere. Fu incarcerato dal governo cecoslovacco come dissidente sino a pochi mesi prima della Rivoluzione di velluto del 1989 e poco tempo dopo diventò il presidente della repubblica del suo Paese.

LIBRI CORRELATI