Diario verosimile eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Diario verosimile Image
DESCRIZIONE

Diario vero, immaginario, di viaggio della memoria addolcita dal tempo. Costruito su due percorsi strettamente intrecciati tra loro: uno 'pubblico', legato al racconto di viaggi, di personaggi, incontrati attraverso un vissuto da 'osservatore pubblico'; l'altro intimo, legato alla riflessione su se stesso, sulle cose e i sentimenti.

Siamo lieti di presentare il libro di Diario verosimile, scritto da Alain Elkann. Scaricate il libro di Diario verosimile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Alain Elkann
ISBN
9788845231414
DATA
1997
SCARICARE
LEGGI

Verosimile: Definizione e significato di verosimile ...

Il verosimile è un concetto molto controverso nella sua definizione perché mette a confronto quello che è rappresentato o raccontato con un referente, che può essere corrispondente alla realtà oppure a un insieme di accordi che accettano quella rappresentazione come coesa in se stessa.

Diario verosimile | Alain Elkann | Ebook | Bompiani su ...

C'è un piccolo, insinuante dissidio che serpeggia tra le righe di questo libro: quello fra il movimento e la quiete, fra un centro perduto e un centro posseduto, quello fra l'essere sempre lì e l'essere sempre altrove. In "Diario verosimile" di Alain Elkann, narratore instancabile di storie e aneddoti di vita, questa tensione percorre quasi tutte le pagine, discreta ma inesorabile fino al ...

LIBRI CORRELATI