David Copperfield eBook

Rallydeicolliscaligeri.it David Copperfield Image
DESCRIZIONE

«Di tutti i miei libri» confessò Charles Dickens «amo soprattutto "David Copperfield". Nessuno potrà mai, leggendola, credere in questa narrazione più di quanto non vi abbia creduto io mentre la scrivevo.» E in effetti ben pochi scrittori hanno saputo catturare in modo più efficace le emozioni dell'infanzia e la sorpresa, la magia e il terrore del mondo quali li vedono gli occhi di un bambino. In realtà le avventurose esperienze di David Copperfield adombrano le vicende che hanno contrassegnato la vita dell'autore, che tuttavia riesce ad andare ben oltre il banale autobiografismo. In questo suo meraviglioso affresco, insieme realistico e visionario, in cui i malvagi vengono sbeffeggiati e i buoni sono chiamati a una paradossale rivincita, Dickens descrive infatti con rara incisività tutta una galleria di personaggi raccolti attorno alla figura del giovane protagonista, sino a formare una delle "commedie umane" più lette di ogni tempo. Il favore con il quale il romanzo fu accolto fin dal suo primo apparire, nel 1850, non è mai venuto meno.

Leggi il libro di David Copperfield direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di David Copperfield in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Charles Dickens
ISBN
9788804708902
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

David Copperfield (Dickens): riassunto del romanzo

David Copperfield trama cast recensione scheda del film di Simon Curtis con Emilia Fox, Maggie Smith, Ciarán McMenamin, Daniel Radcliffe, Pauline Quirke, Zoë Wanamaker, John No trailer ...

David Copperfield - Film (1999) - ComingSoon.it

David Copperfield è il titolo dell'ottavo romanzo del grande scrittore inglese Charles Dickens: venne pubblicato prima a puntate mensili su una rivista, di proprietà dello stesso autore, tra il 1849 e il 1850.Successivamente è diventato un grande best seller e uno dei libri più consigliati per ragazzi, non solo in Inghilterra ma in tutta Europa.

LIBRI CORRELATI