Il volo delle foglie eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il volo delle foglie Image
DESCRIZIONE

È il suo sesto compleanno e Carmelo riceve in dono un albero: una bellissima magnolia che i genitori, due umili contadini, hanno piantato per lui nel cortile antistante la casa. Insieme al suo albero il bambino cresce felice scorrazzando nelle campagne siciliane mentre mamma e papà sognano per lui un futuro lontano dal duro lavoro della terra. Il giorno del raccolto, però, una tragedia colpisce la famiglia Scuderi, da quel momento l'esistenza di Carmelo cambia: insieme alla madre è costretto a trasferirsi in città, lì vivono nel ricordo dei giorni felici. Intanto il ragazzino studia con profitto fino a laurearsi, senza mai dimenticare l'antica promessa fatta all'albero di tornare a vivere al paese. Gli anni però passano, gli impegni aumentano e Carmelo si ritrova solo e vecchio, e senza essere riuscito a tenere fede al giuramento fatto al suo albero. "Il volo delle foglie" racconta il destino e lo scorrere del tempo attraverso la vicenda del piccolo Carmelo che, per riscattare la famiglia, rinuncia al suo bene più grande.

Il volo delle foglie PDF. Il volo delle foglie ePUB. Il volo delle foglie MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Il volo delle foglie su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Fabio Teriaca
ISBN
9788877284921
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

Il Volo delle Foglie - Home | Facebook

Acquista online il libro Il volo delle foglie autunnali. Dall'alba al crepuscolo di Ida Murru in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Agrumi... sono cadute tutte le foglie!

"Il volo delle foglie" racconta il destino e lo scorrere del tempo attraverso la vicenda del piccolo Carmelo che, per riscattare la famiglia, rinuncia al suo bene più grande. Dopo aver letto il libro Il volo delle foglie di Fabio Teriaca ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non ...

LIBRI CORRELATI