Aborto e morale. Capire un nuovo diritto eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Aborto e morale. Capire un nuovo diritto Image
DESCRIZIONE

L'embrione è persona o no? Come stabilirlo? C'è il dovere di rispettare il naturale processo riproduttivo? E quanto vale questo dovere? A queste domande risponde il libro di Maurizio Mori che in primo luogo ripercorre la storia della moralità dell'aborto in Occidente. Mette poi in chiaro le posizioni in campo a proposito dell'aborto oggi e si interroga sulla giustificazione razionale del divieto di aborto. Il libro si conclude sostenendo che quello dell'aborto è un diritto. Una voce che, utilizzando il ragionamento filosofico, può opporsi, senza urlare, alle posizioni anti-abortiste così enfatiche in questo periodo. Il volume è corredato da un glossario e una bibliografia ragionata.

Leggi il libro di Aborto e morale. Capire un nuovo diritto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Aborto e morale. Capire un nuovo diritto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Maurizio Mori
ISBN
9788806194963
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Aborto e morale. Capire un nuovo diritto - Mori Maurizio ...

Aborto e morale. Capire un nuovo diritto, Libro di Maurizio Mori. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Einaudi tascabili. Saggi, brossura, data pubblicazione settembre 2008, 9788806194963.

ABORTO E MORALE CAPIRE UN NUOVO DIRITTO - Hoepli

Secondo il senso comune, specialmente se forgiato sulla morale cristiana, l'aborto è un omicidio a prescindere dal momento in cui viene effettuato. Che si parli di embrione o feto non importa: per la religione cristiana anche gli organismi ai primissimi stadi dello sviluppo embrionale sono intrisi della stessa dignità che si è soliti attribuire ad un essere umano in carne ed ossa.

LIBRI CORRELATI