L' uomo che fu giovedì eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' uomo che fu giovedì Image
DESCRIZIONE

Dopo un'animata discussione sul tema dell'anarchia, Lucian Gregory riesce a convincere il poeta e amico Gabriel Syme della serietà delle sue argomentazioni e a condurlo a una riunione del Consiglio Centrale Anarchico. I membri della setta hanno fatto però una scelta bizzarra, decidendo di assumere per maggior sicurezza i nomi dei giorni della settimana, e quando Syme sceglie di entrare a farne parte, gli viene assegnato il nome di Giovedì. Ma Syme in realtà non è ciò che dichiara di essere, bensì un agente di Scotland Yard... e da questa rivelazione prende l'avvio una girandola di false identità, misteriose allusioni e paradossali ambivalenze, perché ogni membro del consiglio ha i suoi segreti, e la trama diventa un susseguirsi di eventi concitati, che convergono verso l'enigmatica e imponente figura del Presidente, che ha assunto il nome del settimo giorno, Domenica. Ma qual è la natura di quest'associazione e quali sono i suoi veri scopi? E chi si cela dietro la figura di Domenica, che riesce a suscitare in Syme una paura irrazionale? Prefazione di Enrico Ghezzi.

Siamo lieti di presentare il libro di L' uomo che fu giovedì, scritto da Gilbert Keith Chesterton. Scaricate il libro di L' uomo che fu giovedì in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Gilbert Keith Chesterton
ISBN
9788845259517
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'uomo che fu Giovedì - Wikipedia

L'UOMO CHE FU GIOVEDI' di Gilbert Keith Chesterton. E' uno dei più bei libri che mi sia capitato di leggere. Il protagonista é Syme, un poliziotto che riesce ad infiltrarsi all'interno di un organizzazione anarchico-rivoluzionaria.

L'uomo che fu Giovedì - ForumFree

L' uomo che fu giovedì. Condividi Dopo un'animata discussione sul tema dell'anarchia, Lucian Gregory riesce a convincere il poeta e amico Gabriel Syme della serietà delle sue argomentazioni e a condurlo a una riunione del Consiglio Centrale Anarchico. I membri della setta hanno ...

LIBRI CORRELATI