Il papa e il suo pittore. Michelangelo e la nascita avventurosa della Cappella Sistina eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il papa e il suo pittore. Michelangelo e la nascita avventurosa della Cappella Sistina Image
DESCRIZIONE

Nel 1508 papa Giulio II affidò a Michelangelo Buonarroti, allora celebre scultore ma con poca esperienza come pittore, un compito immane: affrescare la grande volta della Cappella Sistina, le cui pareti erano già state dipinte da grandi pittori del secolo precedente come Botticelli, Ghirlandaio, Perugino. Dopo quattro anni di fatiche, scontri, esperimenti, Michelangelo stupì il mondo con la Creazione, la Caduta di Adamo ed Eva, il Diluvio, le Sibille, i Profeti, gli Ignudi, oscurò la gloria dei suoi predecessori e fu consacrato, a trentasette anni, come il più grande artista del suo tempo. Il libro di Ross King racconta da vicino quei quattro anni.

Leggi il libro di Il papa e il suo pittore. Michelangelo e la nascita avventurosa della Cappella Sistina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il papa e il suo pittore. Michelangelo e la nascita avventurosa della Cappella Sistina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Ross King
ISBN
9788817060424
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Il Papa e il suo pittore: Michelangelo e la nascita ...

Il papa e il suo pittore conduce il lettore lungo i quattro anni che videro Michelangelo affrescare la volta della Cappella sistina. Lincarico gli fu affidato nel 1508 da Giulio II, nonostante lartista avesse allora poca esperienza con laffresco e si considerasse uno scultore.

Isaracmis: Scarica Il Papa e il suo pittore: Michelangelo ...

Scarica Il Papa e il suo pittore: Michelangelo e la nascita avventurosa della Cappella Sistina (BUR SAGGI) [pdf] - Ross King Scarica PDF Leggi online. Un viaggio all'interno della Cappella Sistina per osservare da vicino l'ombroso e tormentato Michelangelo mentre dà vita a uno dei più grandi capolavori della pittura mondiale.

LIBRI CORRELATI