La Nazionale contro le mafie eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La Nazionale contro le mafie Image
DESCRIZIONE

C'è, nella Locride, un piccolo centro che si chiama Rizziconi e c'è in paese un terreno destinato, nei progetti dei clan locali, a diventare una lucrosa discarica. Ma il commissario prefettizio decide di farne un campo di calcio per i ragazzi. Nasce anche una scuola di calcio ma il campo, per due volte inaugurato, non viene mai utilizzato per paura di ritorsioni. Così, don Luigi Ciotti il 18 giugno 2011 invita pubblicamente la Nazionale di calcio ad allenarsi su quel campetto, per dare un segnale forte. Il libro racconta gli antefatti e la cronaca di questa strana giornata, le ansie che l'hanno accompagnata e che la seguiranno, le motivazioni che rendono indispensabili esperienze come questa. Presentazione di Cesare Brandelli. Postfazione di Nando Dalla Chiesa.

Leggi il libro di La Nazionale contro le mafie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La Nazionale contro le mafie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Francesco Ceniti
ISBN
9788865790090
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

I Cittadini Contro le Mafie e la Corruzione - Regione ...

Organizzata dall'Associazione Musica contro le mafie, della rete di LIBERA fondata da Don Luigi Ciotti, ritorna per il decimo anno consecutivo il concorso nazionale "Premio Musica contro le mafie" che sostiene e valorizza la musica socialmente impegnata. Il tema di questa edizione è #Oltreiconfini.

Mafia in Italia - Wikipedia

Via libera definitivo e unanime dell'Aula della Camera alla istituzione della "Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie", fissata per il 21 marzo, il ...

LIBRI CORRELATI