La guerra cognitiva nella riflessione strategica francese contemporanea eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La guerra cognitiva nella riflessione strategica francese contemporanea Image
DESCRIZIONE

Il volume presenta per la prima volta al lettore italiano un'analisi ampia e approfondita delle riflessioni strategiche francesi sulla guerra psicologica di Philippe Baumard, Loup Francart, Francois Géré e sulla guerra cognitiva sia nell'ottica interpretativa della École de guerre économique, facendo riferimento ai contributi determinanti di Christian Harbulot, Didier Lucas e Alain Triffau, sia del Centre Français de Recherche sur le Renseignement facendo riferimento al contributo di Eric Denécé.

Leggi il libro di La guerra cognitiva nella riflessione strategica francese contemporanea direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La guerra cognitiva nella riflessione strategica francese contemporanea in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giuseppe Gagliano
ISBN
9788864580487
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Nuovo lavoro di Giuseppe Gagliano sull'Intelligence Economica

"Guerra economica e intelligence - Il contributo della riflessione strategica francese contemporanea" edito da Fuoco Edizioni, è un testo che si sviluppa coerentemente con ciò che il titolo anticipa e che propone al lettore, prendendo in esame la riflessione strategica francese pertinente alla guerra cognitiva con un occhio attento all'intelligence economica, una consulenza divulgativa ...

Giuseppe Gagliano: Libri dell'autore in vendita online

Ebbene, la riflessione strategica francese contemporanea - proseguendo quella avviata durante la guerra di Algeria da Larechoy - ha posto al centro della sua attenzione la guerra cognitiva, dispositivo strategico divenuto indispensabile nel contesto militare.

LIBRI CORRELATI