Breve storia della guerra eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Breve storia della guerra Image
DESCRIZIONE

Perché l'uomo combatte? Che cosa determinò il successo delle legioni romane? E si perverrà mai alla "fine delle guerre"? Il volume offre una sintesi complessiva del ruolo e delle forme della guerra nelle società umane. Adottando una originale prospettiva non eurocentrica ma globale, con particolare attenzione per il mondo islamico e l'Asia orientale, l'autore ripercorre l'evoluzione delle politiche, delle strategie, dei modi di combattere nell'antichità, nel Medioevo, nella prima età delle armi da fuoco e in quella delle rivoluzioni, nell'epoca dell'imperialismo europeo e nell'odierno mondo globalizzato.

Breve storia della guerra PDF. Breve storia della guerra ePUB. Breve storia della guerra MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Breve storia della guerra su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Jeremy Black
ISBN
9788815149602
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Guernica di Picasso, storia e analisi

Con l'avvio della prima guerra mondiale, Berlino, seppur non direttamente coinvolta nella guerra, rimase un centro nevralgico per la progettazione e la produzione di armamenti. Certamente i problemi legati all'economia di guerra si sentirono anche nella capitale, con la creazione di mense popolari.

Breve Riassunto della Grande Guerra - Prima Guerra Mondiale

Una "storia della Slovacchia", infatti, può essere rintracciata solo in modo piuttosto retrospettivo, poiché, come stato nazionale, la Slovacchia non esiste fino al 1939, per poi essere nuovamente inglobata nella Cecoslovacchia e tornare indipendente nel 1993.

LIBRI CORRELATI