Breve storia della guerra eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Breve storia della guerra Image
DESCRIZIONE

Perché l'uomo combatte? Che cosa determinò il successo delle legioni romane? E si perverrà mai alla "fine delle guerre"? Il volume offre una sintesi complessiva del ruolo e delle forme della guerra nelle società umane. Adottando una originale prospettiva non eurocentrica ma globale, con particolare attenzione per il mondo islamico e l'Asia orientale, l'autore ripercorre l'evoluzione delle politiche, delle strategie, dei modi di combattere nell'antichità, nel Medioevo, nella prima età delle armi da fuoco e in quella delle rivoluzioni, nell'epoca dell'imperialismo europeo e nell'odierno mondo globalizzato.

Breve storia della guerra PDF. Breve storia della guerra ePUB. Breve storia della guerra MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Breve storia della guerra su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Jeremy Black
ISBN
9788815149602
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI

Breve Riassunto della Grande Guerra - Prima Guerra Mondiale

Con l'avvio della prima guerra mondiale, Berlino, seppur non direttamente coinvolta nella guerra, rimase un centro nevralgico per la progettazione e la produzione di armamenti. Certamente i problemi legati all'economia di guerra si sentirono anche nella capitale, con la creazione di mense popolari.

InStoria - Breve storia della questione irlandese

Storia degli Stati Uniti d'America: riassunto del pensiero e della politica dei presidenti americani da Richard Nixon a Bill Clinton… Continua Gli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale e il ...

LIBRI CORRELATI