Gl' innamorati eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Gl' innamorati Image
DESCRIZIONE

Commedia in tre atti, in prosa. Eugenia e Fulgenzio si amano, ma bisticciano continuamente per il capriccioso carattere di lei che vorrebbe per sé ogni pensiero e gesto dell'amato. Fonte di gelosia è la cognata di Fulgenzio, Clorinda che è stata a lui affidata dal fratello quando è partito. Dopo una lite, per dispetto, Eugenia si fidanza col conte Roberto, ma quando sa che il fratello di Fulgenzio è tornato, liberandolo dall'impegno, si dispera. Sarà sua sorella, Flaminia, a risolvere la situazione, raccontando al conte le ripicche di Eugenia e convincendolo a rinunciare alle nozze.

Siamo lieti di presentare il libro di Gl' innamorati, scritto da none. Scaricate il libro di Gl' innamorati in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788806353117
DATA
1972
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gli Innamorati - Liber Liber

"Gl'innamorati" è forse l'opera più divertente e folle di tutta l'attività teatrale scritta da Carlo Goldoni. Pur essendoci all'interno tutte le maschere ereditate dalla Commedia dell'Arte, ha in sé un senso di modernità, sia nella scrittura che nella qualità dei personaggi.

Raymond Peynet: così sono nati gli "Innamorati"

" Gli Innamorati" è una commedia scritta dall'autore italiano Carlo Goldoni nel 1759 durante un soggiorno a Bologna nel mezzo di un viaggio che lo condusse da Roma a Venezia. La commedia è composta da tre atti e narra di due giovani milanesi, Eugenia e Fulgenzio; e del loro amore.

LIBRI CORRELATI