Manuale sulla genitorialità. Educarsi per educare per una genitorialità consapevole eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Manuale sulla genitorialità. Educarsi per educare per una genitorialità consapevole Image
DESCRIZIONE

Il presente volume pedagogico vuole far riflettere il lettore sull'importanza del ruolo genitoriale in una società, come quella attuale, complessa dove cambiano gli aspetti della stessa famiglia e delle dinamiche educative. Riconosce, ad entrambe le figure genitoriali, una significativa valenza educativa. Esamina il passaggio dall'essere coppia all'essere genitore, sottolineando l'importanza di avere una corretta percezione di stessi, come persona e come persona in relazione, per improntare una relazione matura e pronta per passare dalla diade coppia alla triade genitori - figlio. Allo stesso modo fa riflettere, interrogando il lettore, sul ruolo dell'immaginario, perché un figlio è prima pensato, immaginato e molto spesso questa immagine è diversa dal figlio reale. Infine, affronta varie tematiche tra cui il riconoscimento del pianto, lo spannolinamento, il sonno, il gioco, l'inserimento a scuola, i capricci e le regole, offrendo suggerimenti e consigli a tutti i genitori.

Siamo lieti di presentare il libro di Manuale sulla genitorialità. Educarsi per educare per una genitorialità consapevole, scritto da Antonella Ibello. Scaricate il libro di Manuale sulla genitorialità. Educarsi per educare per una genitorialità consapevole in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Antonella Ibello
ISBN
9788892606814
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Educare alla genitorialità - Pedagogia.it

Genitorialità consapevole e servizi per l'infanzia Tweet Il bisogno di genitorialità consapevole caratterizza le famiglie del nostro tempo: paure, ansie, preoccupazioni, bisogno di risposte nella convinzione di poter essere pronti, di poter controllare tutto ciò che appartiene alla funzione genitoriale.

Manuale sulla genitorialità. Educarsi per educare per una ...

Le differenze come ricchezza: genitori e docenti in dialogo FINALITA' Il progetto è finalizzato a coinvolgere genitori e docenti in un confronto sulla partecipazione e l'organizzazione della vita scolastica, ad aumentare il senso di appartenenza delle famiglie alla scuola, sostenendo la genitorialità grazie al confronto dei diversi stili educativi e delle modalità di relazione con i

LIBRI CORRELATI