La guerra globale eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La guerra globale Image
DESCRIZIONE

"Il presupposto di queste riflessioni è che l'11 settembre 2001 non sia stato consumato un "normale" attentato terroristico, che le azioni militari che ne sono seguite non siano state una "normale" rappresaglia, né una "normale" guerra, e che il fitto intreccio - la confusione - di categorie, di ambiti, di spazi che in questi fenomeni tuttora si manifesta tragga senso dall'orizzonte della globalizzazione, in cui essi si danno. E che quindi la catastrofe americana possa minacciare di cronicizzarsi, e segni se non l'inizio almeno la prima manifestazione in grande stile di una guerra di tipo nuovo, la guerra globale, che deve essere riconosciuta come una modalità della globalizzazione." (dalla Premessa dell'autore)

Siamo lieti di presentare il libro di La guerra globale, scritto da Carlo Galli. Scaricate il libro di La guerra globale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Carlo Galli
ISBN
9788842067856
DATA
2002
SCARICARE
LEGGI

Le guerre in un mondo globale - Viella

La guerra globale delle parole Roberto Toscano Pubblicato il 01 Ottobre 2014 Ultima modifica 24 Giugno 2019 23:06 La politica, si sa, è fatta anche - e talora sembra soprattutto - di parole.

Erdogan scatena in Siria l'offensiva finale. Obiettivo ...

3. Non è detto che il termine guerra globale in questo caso abbia soltanto un senso figurativo e che il riferimento alle ripercussioni sull'ambiente sia soltanto incidentale.Forse per la prima volta nella storia umana l'acquisizione delle risorse, una componente costante di tutte le guerre, può essere sostenuta, integrata e perfino sostituita dalla guerra ambientale.

LIBRI CORRELATI