Fuori dal gregge. Il pensiero divergente che crea innovazione eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Fuori dal gregge. Il pensiero divergente che crea innovazione Image
DESCRIZIONE

Consentire a una società di mettere a frutto tutto il proprio potenziale - di conoscenza, di merito e di talento - in crescita economica e sociale, valorizzando lo spirito imprenditoriale, costituisce la condizione di ogni vera e compiuta democrazia. Il pensiero divergente origina da una profonda insoddisfazione per l’esistente o dall’intuizione di una nuova possibilità inespressa che, unita alla volontà di realizzarla, produce un processo di cambiamento. Ed è proprio in questa dinamica che si nascondono i semi del riscatto di un Paese: nella sua capacità di creare un sistema che sappia attirarre e concentrare tutto ciò che, nel XXI secolo, può rendere viva un’economia. A fare la differenza e a creare opportunità sarà allora la densità di conoscenze, talenti e capitali, perché è questa la caratteristica che finisce per attrarre in un luogo le iniziative più coraggiose e la capacità di innovare.

Leggi il libro di Fuori dal gregge. Il pensiero divergente che crea innovazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fuori dal gregge. Il pensiero divergente che crea innovazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Massimiliano Magrini
ISBN
9788823836891
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fuori dal gregge. Il pensiero divergente che crea ...

Eventi Trento: "Fuori dal Gregge: il Pensiero Divergente che crea Innovazione": Tavola rotonda con protagonisti dell'innovazione e presentazione del libro ★ SCHEDA DESCRIZIONE: Massimiliano Magrini non ripercorre autobiograficamente le sue tappe professionali di manager, imprenditore e finanziatore dell\'INNOVAZIONE MA CERCA NUOVE FORMULE PER UN FUTURO POSSIBILE.

FUORI DAL GREGGE Il pensiero divergente che crea innovazione

Presentazione del libro Fuori dal gregge. Il pensiero divergente che crea innovazione di Massimiliano Magrini (EGEA, 2018) Insieme all'autore intervengo: Marco Cantamessa (Politecnico di Torino)Vittoria Gozzi (Presidente di Wylab) Modera: Carlo Stagnaro (Istituto Bruno Leoni) Il pensiero divergente origina da una profonda insoddisfazione per l'esistente o dall'intuizione di una nuova ...

LIBRI CORRELATI