Sociologia delle religioni eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Sociologia delle religioni Image
DESCRIZIONE

Dopo aver esaminato i contributi dei classici della sociologia sul tema della religione e il passaggio da una sociologia religiosa confessionalmente orientata a una sociologia delle religioni deconfessionalizzata, l'autore si concentra sull'analisi dei fenomeni religiosi recenti da parte della sociologia contemporanea. Ciò consente anche di tornare su due questioni di fondo: il dibattito sulla secolarizzazione e il problema della definizione sociologica della religione.

Sociologia delle religioni PDF. Sociologia delle religioni ePUB. Sociologia delle religioni MOBI. Il libro è stato scritto il 1996. Cerca un libro di Sociologia delle religioni su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Jean-Paul Willaime
ISBN
9788815056245
DATA
1996
SCARICARE
LEGGI

Funzione sociale della religione | Studenti.it

Il volume racconta in che modo le religioni sono diventate oggetto di studio di una scienza relativamente giovane come la sociologia. A partire dagli autori più rappresentativi - da Comte a Luhmann - l'intento è fare emergere i concetti fondamentali che dalla seconda metà dell'Ottocento a oggi costituiscono la cassetta degli attrezzi perun'analisi sociologica dei fenomeni religiosi.

PDF 12. RELIGIONE E SECOLARIZZAZIONE - lumsa.it

Sociologia delle religioni è un libro di Jean-Paul Willaime pubblicato da Il Mulino nella collana Universale paperbacks Il Mulino: acquista su IBS a 9.50€!

LIBRI CORRELATI