Che cos'è la teoria della letteratura. Fondamenti e problemi eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Che cos'è la teoria della letteratura. Fondamenti e problemi Image
DESCRIZIONE

La teoria della letteratura è un territorio di ricerca intermedio tra estetica e critica letteraria: ma non è nè l'una né l'altra. Questo volume è pensato come un'introduzione ai concetti di base, alla "cassetta degli attrezzi" della teoria, e ai grandi autori (da Jakobson a Barthes, da Freud a Derrida). Un saggio che non si limita a esporre la concezione generale dei vari autori riassumendone le opinioni, ma che intende far comprendere come nascano i problemi. Giovanni Bottiroli si serve di esempi per mostrare come operi la teoria quando cerca le proprie verifiche nei testi.

Siamo lieti di presentare il libro di Che cos'è la teoria della letteratura. Fondamenti e problemi, scritto da Giovanni Bottiroli. Scaricate il libro di Che cos'è la teoria della letteratura. Fondamenti e problemi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giovanni Bottiroli
ISBN
9788806157524
DATA
2006
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Teoria della letteratura | VICE Wiki | FANDOM powered by Wikia

La teoria della letteratura è un territorio di ricerca intermedio tra estetica e critica letteraria: ma non è né l'una né l'altra. Questo volume è pensato come un'introduzione ai concetti di base, alla "cassetta degli attrezzi" della teoria, e ai grandi autori (da Jakobson a Barthes, da Freud a Derrida).

La teoria della letteratura e la sua storia | RETROGUARDIA ...

Gli studenti che NON frequentano le lezioni dovranno studiare G. Bottiroli, "Che cos'è la teoria della letteratura. Fondamenti e problemi", Einaudi, Torino e mostrare di conoscere J. Racine, "Fedra" e i racconti di E. A. Poe, "La lettera rubata" e "William Wilson" (in qualunque edizione)

LIBRI CORRELATI