Saper leggere e scrivere non basta. Riflessioni di un'insegnante sulle buone maniere eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Saper leggere e scrivere non basta. Riflessioni di un'insegnante sulle buone maniere Image
DESCRIZIONE

Il testo è un vademecum sulle buone maniere da adottare per banchettare a tavola con gli altri, per educare i figli alla socialità del ristorante, per accogliere gli ospiti con garbo. Nasce dalla considerazione che saper "leggere e scrivere" non migliora la vita, quando si trascura che una buona educazione e la cortesia sono indispensabili per vivere civilmente in società e migliorarla. L'educazione è un valore, e come tale, può contrastare l'aumento dei locali che si autoproclamano adult only e children-free, dove i bambini sono indesiderati, perché ineducati. Pertanto, con un linguaggio semplice ma diretto, con descrizioni a volte scarne ma incisive, senza tanti arzigogoli, porto l'attenzione sulla pratica delle buone maniere, sull'educazione e la cortesia che, soprattutto oggi, nell'era dell'omologazione, fanno di noi una persona con stile e non ci fanno smarrire l'arte della convivenza. Non un elenco di regole sterili, dunque, bensì un insieme d'indicazioni per trasmettere gentilezza, cura, disponibilità e rispetto verso sé stessi e verso gli altri.

Siamo lieti di presentare il libro di Saper leggere e scrivere non basta. Riflessioni di un'insegnante sulle buone maniere, scritto da Anna Maria Onelli. Scaricate il libro di Saper leggere e scrivere non basta. Riflessioni di un'insegnante sulle buone maniere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Anna Maria Onelli
ISBN
9788831660006
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Racconti - Le buone maniere… - Lapappadolce

Il testo è un vademecum, sulle buone maniere da adottare per banchettare a tavola con gli altri, per educare i figli alla socialità del ristorante, per accogliere gli ospiti con garbo. Nasce dalla considerazione che saper "leggere e scriv

Guide per vivere con stile - Libri di Feste, etichetta e ...

Dieci regole semiserie per imparare a scrivere Scrivere bene non è facile, ma per sorridere un po' ecco un piccolo elenco "semiserio" delle cose "da non fare assolutamente", frasi divertenti sulla scrittura raccolte in rete da Umberto Eco ( La Bustina di Minerva , Bompiani, 2000).

LIBRI CORRELATI